• Post + Popolari▼
  • Post Salute▼
  • Etichette▼
  • Iscriviti ai Feed Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Segui il Canale di Youtube Seguimi su Pinterest
    Appunti sul Blog: Strega, da Benevento con cioccolato puro Appunti sul blog di xena58

    ULTIMI ARTICOLI - APPUNTI SUL BLOG

    Etichette Menu

    lunedì 25 marzo 2013

    Strega, da Benevento con cioccolato puro


    Mi sono sempre chiesta da dove venisse il nome "Liquore Strega", ed ora leggendone la storia ne ho conosciuto le origini. Nasce nel 1860 a Benevento utilizzando cioccolato puro e deve il suo nome al luogo dove si ritrovavano le streghe del medioevo e del mondo, Benevento, sede della azienda. Creano da questa leggenda un ottimo liquore ottenuto dalla distillazione di circa 70 erbe e spezie provenienti da ogni parte del globo. Vi presento altri prodotti della storic, a casa del Liquore Strega: i cioccolatini, torrone e caramelle, frutto di oltre centocinquanta anni di passione per la pasticceria e per le antiche ricette dolciarie, tramandate di generazione in generazione ma anche da ricette create dopo attente indagini di mercato: Vi presento le Magie Strega al Latte, i Goccioloni Strega e il Croccantino al Cioccolato Strega.

    I cioccolatini Strega



    Il Liquore Strega, da Benevento con cioccolato puro, e la ditta Alberti hanno creato nel corso del tempo delle immagini pubblicitarie davvero fantasiose e carine che colpivano subito la vista e i sensi.

    I dolci creati secondo la migliore tradizione italiana Alberti sono divisi in :
    • Il cioccolato
    • Il croccantino
    • Le Magie
                      Goccioloni Strega


    Veniamo ai dolcetti che mi hanno colpito come forma e sostanza, dei goccioloni pregiati contenenti una piccola parte del liquore Strega, prima si assapora il cioccolato poi si gusta il liquore.

    Croccantino al cioccolato


    Il Croccantino al Cioccolato è una barretta deliziosa e croccante di nocciole tritare ricoperte di finissimo cioccolato fondente extra. Sono adagiati una bella scatola bianca metallizzata con impresso il logo, lo stabilimento e la bottiglia classica del Liquore Strega.

                           Le Magie Strega al Latte

    Deliziosi cioccolatini al latte, Magie della Strega, specialità di casa Alberti, rispecchia l'estro e la passione dei maestri artigiani. I cioccolatini racchiudono in un finissimo cioccolato al latte un cremoso impasto di panna fresca, cioccolato e nocciole, aromatizzato alla Strega. Contenuti in una confezione semitrasparente da 150 grammi, 250 gr e da 400 grammi, sono ideali per ogni momento della giornata.


    Una deliziosa merenda ma anche un regalo da portare a familiari oppure ad una amica del cuore.

      Al primo sorso affascina, il secondo Strega

    Contatti

    Sito web,
    Pagina Fan
    email: info@strega.it

    Disponibili dolci senza glutine, ricettario ed e-store sul sito.

    34 commenti:

    1. che bonta' i prodotti strega .. li adoro e li compro spesso

      RispondiElimina
    2. buonissimi ,io li ho assaggiati tutti .. e sono quasi finiti.. troppo buoni che appena riesco li compro

      RispondiElimina
    3. sono davvero stregati questi cioccoaltini e stregano tutti!

      RispondiElimina
    4. ottimi cioccolatini la qualità strega è inconfondibile

      RispondiElimina
    5. Buonissimi, li ho assaggiati anche io in questi giorni

      RispondiElimina
    6. complimenti buonissimi i prodotti strega concordo :)

      RispondiElimina
    7. Buonissimi!! Io adoro le magie di Strega...tante delizie per il palato eccellenti!!

      RispondiElimina
    8. che golosità buonissime nn conoscevo il brand, favolose le tue foto

      RispondiElimina
    9. non sapevo che strega producesse anche tutti questi altri prodotti, sono fantastici :)

      RispondiElimina
    10. Ieri ho visto l'uovo di pasqua strega al torroncino... bello anche solo da guardare!!! Di questa Azienda conoscevo solo il Liquore Strega che vedevo dai miei, invece quanti bei prodotti produce!!!

      RispondiElimina
    11. le magie strega al latte sono strepitose!!!

      RispondiElimina
    12. il liquore Strega non ha bisogno di presentazioni, questi dolcetti però mi sono nuovi e sono molto invitanti, li proverò

      RispondiElimina
    13. mmm buonissimi!
      se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

      RispondiElimina
    14. non conoscevo questi prodotti strega anche il liquore è da sempre presente a casa mia

      RispondiElimina
    15. Devono essere molto buoni! Il liquore Strega credo di averlo assaggiato almeno una volta ma ad esser sincera non ricordo il sapore.. questi dolciumi esercitano un forte richiamo su di me.. devo averli!! :P

      RispondiElimina
    16. Non ho mai assaggiato questi cioccolatini, ma dalla tua descrizione sembrano ottimi, grazie

      RispondiElimina
    17. Dai miei nonni trovo sempre tantissimi dei loro prodotti :) C, xoxo.
      LePetitMondeDeC
      Facebook
      BlogLovin

      RispondiElimina
    18. Non sapevo che Strega producesse anche cioccolatini, ma da quando li ho provati non so più farne a meno

      RispondiElimina
    19. Quanti belli ciccolatini Strega! Per Pasqua sono proprio adatti per gli ospit, fanno un figurone!

      RispondiElimina
    20. Sto imparando a conoscere tutti questi prodotti attraverso i blog che ne stanno parlando. Io, nella mia ignoranza, pensavo Strega facesse solo il liquore

      RispondiElimina
    21. conosco benissimo i prodotti strega le magie strega i croccantini sono i miei preferiti

      RispondiElimina
    22. Non conoscevo questi prodotti ma dall'aspetto saranno ottimi

      RispondiElimina
    23. La line acioccolatosa Strega è veramente sublime! Io adoro i goccioloni!!!!

      RispondiElimina
    24. -4 giorni alla fine del fioretto. e poi gnam gnam.

      RispondiElimina
    25. che buoni questi dolcettini!!!! davvero streganti

      RispondiElimina
    26. Devono essere davvero buonissimi,ho l'acquolina in bocca!

      RispondiElimina
    27. sono davvero buoni, li ho comprati e mangiati subito

      RispondiElimina
    28. Non conoscevo i goccioloni, li vado subito a comprarli

      RispondiElimina
    29. ottimi dolci favolosi e fatti di finissimo cioccolato

      RispondiElimina

    NON INSERITE LINK NEI COMMENTI, SARANNO CANCELLATi , GRAZIE

    Cliccami

    siti

    Sheinside affiliation program per fashion blogger

     Sheinside - Your Online Fashion Wardrobe