Etichette Menu

domenica 3 marzo 2013

Tec AL, sapori diversi e speciali nelle ricette


In cucina c'è sempre da sperimentare nuovi prodotti per preparare piatti sempre saporiti e facili, come mi diverto a fare da qualche tempo, ma di certo i piatti acquistano sapori sopraffini con spezie certificate. Girando per il web ho conosciuto i prodotti dell'Azienda Tec Al per sapori diversi e speciali nelle ricette, sita in Romagna, specializzata in prodotti alimentari, ogni piatto acquisterà un nuovo sapore con spezie diverse e certificate, proponendo miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe e spezie aromatiche, anche su richiesta del consumatore.

Erbe aromatiche, additivi chimici, miscele personalizzate
L'AZIENDA

Da una zona dell'Italia, la Romagna, ricca di tradizioni e ricette fantasiose ma anche semplici, l'azienda Tec Al si è specializzata nel settore delle carni coadiuvati da consulenti e assistenza tecnico- applicativa qualificata, ottimizzando al meglio esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica atta a mantenere uno standard qualitativo elevato dei suoi prodotti, ottimizzando le risorse interne ma sempre con un rigore assoluto verso la normativa vigente nazionale e internazionale.

La testimonianza degli alti valori dell'azienda sono certificati da varie Certificazioni:
  • Sistema Qualità Certificato
  • Sistema di Rintracciabilità certificato
  • Servizio di controllo del Rischio Allergeni e coloranti Sudan
  • Sistema di rintracciabilità certificato
  • BRC - Certificate- Global Standard For Food Safety
  • IFS - International Food Standard
  • Autocontrollo Igienico delle Attività Produttive
L'azienda e i suoi standard

La Tec Al si fregia del Certificato Gestione Qualità dal 2008 per la formulazione, miscelazione e tutti i passaggi che passa dal produttore al consumatore come il confezionamento e la commercializzazione d'ingredienti alimentari. Sulle etichette dei prodotti si trova il Sistema di Rintracciabilità Aziendale, certificato UNI EN ISO, che indica gli ingredienti e miscele, come spezie ed erbe aromatiche, fino all'imballo per uso domestico. Notevole il certificato di Controllo del Rischio Allergeni e Coloranti Sudan, dal cui paese vengono esportati le spezie, e il Sistema di Rintracciabilità Aziendale per poter rintracciare l'azienda produttrice dei prodotti. Inoltre l'azienda attua un Autocontrollo Igienico delle Attività Produttive, secondo il metodo H.A.C.C.P., rispettando e garantendo salubrità e igiene dei suoi prodotti dall'inizio della produzione fino all'arrivo sulle tavole.

Prodotti in uso nella mia cucina

Pepe Nero Polvere

Il Pepe Nero in polvere, Piper Nigrum, è contenuto in una scatola nera da 300 ml con oblò trasparente, atto a visionare il prodotto e la sua grana di macinazione che varia da 1 fino a n.8.
Ricavato dai frutti del Piper nigrum, un rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali, scelti per grandezza e peso, si presentano con una superficie rugosa, reticolata e di colore bruno. Il profumo e l'aroma che sprigiona è ben conosciuto già in antichità, dove veniva ampiamente usato per correggere e insaporire pietanze.

Pepe Verde in salamoia



Il pepe come lo conosco io è stato sempre e solo nero, magari dalla grana diversa, mentre il pepe verde è usato di meno per la sua deperibilità. Estrapolato dalla pianta del Piper Nigrum, ma dai grani acerbi, si presenta dal colore verde pallido al verde scuro, regala un aroma di pepe appena colto e macinato al momento. Viene confezionato sia disidratandolo, sia in grani ma anche in salamoia priva di sedimenti, composta da acqua, sale, acido citrico e/o acido acetico, per non alterare la sua composizione e proprietà. E' contenuto in una scatola di latta da 500 ml molto variopinta con immagini di diverse ricette e le varie certificazioni impresse.

Origano foglie

L'origano , Origanum Vulgare, deriva da un arbusto perenne della famiglia delle Labiate che cresce in tutta Europa ma solo nelle zone maggiormente calde, raggiunge la giusta maturazione atta a sprigionare aromi più intensi. Il nome greco che lo denomina viene da oros e garos, splendore della montagna. Indispensabile in cucina per piatti tradizionali come la classica pizzaiola di carne ma anche per insaporire pizze, capresi e gli arrosti. Contenuto in una vasetto di vetro trasparente da 40 ml con spargitore, davvero comodo da usare, che funziona da pre-dosaggio ottimale, ha foglie di colore verde scuro dall'odore inconfondibile e aromatico delle erbe di montagna, dovuto alla presenza di un olio essenziale.

Ricette

Primi piatti: Ricotta, mais e Origano TEC AL, con ricotta fresca, mais in scatola e origano

Ingredienti per 4 persone:

Ricotta fresca
mais
un poco d'acqua di cottura
Origano TEC AL

Mettere in un piatto la ricotta, sminuzzarla con la forchetta, aggiungere un poco d'acqua di cottura, mais sgocciolato e Origano a foglie Tec Al. Mescolare e condire la pasta corta.


 POLENTA con Pepe Verde in Salamoia

Ingredienti per 4 persone:
Polenta sfusa, olio e sale, Pepe Verde in salamoia.

Prendere una pentola e acqua fredda inserirvi un poco d'olio, sale e poi subito la polenta a pioggia. mescolare per alcuni minuti e in ultimo un poco di pepe verde, sciacquato dalla salamoia.
Una bontà incredibile.


Primi piatti. pasta e ceci con Tec AL pepe nero per sapori diversi e speciali nelle ricette

Ingredienti per 4 persone:
Olio, sale, ceci, acqua, aglio e TEC AL pepe nero

Ingredienti semplici ma dal sapore incredibile dato dal tocco della spezia Tec Al, che l'ha resa diversa.
Buon appetito.

Di più sui prodotti Tec-Al? 
Visitate il Sito ufficiale Tec-Al s.r.l., 
E-mail: info@tecalsrl.com

net parade

siti

LINK

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...