Etichette Menu

giovedì 6 giugno 2013

Menu: Orzotto perlato con Condighiotto Galfrè e Salmone

Menu della settimana con i prodotti della nostra terra, come sempre un primo piatto, un secondo e contorno preparati nella mia cucina. Sono presenti in questo menu l'olio Dante, dadi Fattoria Italia, Pepe Tec Al, vino bianco , Condighiotto Tutto funghi, bacche di Goxi e l'insostituibile coperchio Magic Cooker per una perfetta cottura uniforme.

Ingredienti 4 persone per l'intero menu

MENU

300 g di orzotto perlato
1 confezione CondiGhiotto Funghi Galfrè
2 cucchiai d'Olio d'oliva extravergine Dante
1 cipolla
1 litro di brodo vegetale con 2 dadi La Fattoria Italia
30 g di burro
2 spicchi d'aglio
1/2 bicchiere di vino bianco
ciuffi di prezzemolo
pepe verde Tec Al

        2 piatto- PESCE

4 fette di salmone fresco
olio d'oliva extravergine Dante
Alcune bacche di Goxy
1 bustina di Ariosto er pesce
aceto Guerzoni
sale
Accessorio. Coperchio Magic Cooker

Primo piatto: 
Orzotto perlato alla trentina con i funghi Galfrè


      Preparazione

Tagliate la cipolla in modo sottile su un tagliere, e soffriggetela con 2 spicchi di aglio interi e poco olio d'oliva Dante in una pentola con bordo alto. Dopo qualche minuto inserite l'intero contenuto del vasetto di  Funghi Ghiotto Galfrè e mescolare delicatamente.
Unire il riso e il vino e far sfumare a fuoco alto.
Evaporato il vino, aggiungete il brodo preparato con 2 dadi della Fattoria Italia in una pentola  a parte e mescolate ogni tanto. Mettete il coperchio Magic Cooker e il riso si cuocerà lentamente assorbendo il brodo. Dopo la cottura estraete l'aglio intero e schiacciateli con la forchetta tale da estrarne il succo, aggiungete il prezzemolo tritato e il burro. Fate riposare il riso qualche minuto e poi spolverizzatelo con pepe nero Tec Al.

Secondo piatto: Salmone con bacche di Goxy


Sciacquate le fette di salmone e togliete le scaglie tutto intorno alla fetta, asciugatele e poi mettete a riscaldare una padella antiaderente con un filo d'olio extravergine d'oliva Dante. Spolverizzate la padella di sale che evita che si attacchi e poi adagiatevi le fette preparate con una bustina Ariosto per pesce e alcune bacche di Goxj inserite nella fetta, come da foto. Si arrostiscono in breve tempo e alla fine, dopo averle girate almeno una volta, portatele a tavola guarnendole con foglie di prezzemolo e irrorandole con aceto Guerzoni.

A presto con nuove ricette

Follow by Email

net parade

siti

LINK

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...