Etichette Menu

lunedì 17 giugno 2013

Menu, ziti e fettine in agrodolce con Dante


Un menu quello di oggi semplice ma gustoso, preparato con i migliori ingredienti della nostra Italia, dove aziende alimentari riescono ad ottenere prodotti validi e sicuri per la nostra salute. In particolare parlo dell'olio della Puglia, olio Dante, ma anche altre aziende che aiutano a mettere a tavola cibi buoni con poca fatica.

Ingredienti per 4 persone:

Ingredienti:

Olio extravergine d'oliva Dante
Dado La Fattoria Italia
Natura è piacere, bacche rosa
Bella Lodi, la Raspadura
Ghiotto, tonno con funghi
Bacche Goxy
mais, fagiolini, olive, pomodori
sale, Pepe Tec Al
Aceto Guerzoni
Piadina CRM

Coperchio Magic Cooker

Primo piatto: Pasta condita con olive e raspadura


La preparazione è semplicissima, basta bollire l'acqua in una pentola capiente e al bollore buttare la pasta corta, nel frattempo versare in una ciotola olive, prezzemolo e olio extravergine d'oliva Dante. Condire la pasta fumante con altro olio crudo Dante e la Raspadura.

 Secondo piatto: costine di maiale in agrodolce


In una padella mettere l'olio extravergine Dante, il dado La Fattoria Italia, le Bacche di Goxy, Pepe verde Tec Al, fettine di maiale e far rosolare il tutto a fuoco lento. Poi mettere un poco d'acqua  e portare a cottura per 15 minuti coprendo con il coperchio Magic Cooker. Al momento di servire cospargere la carne con le Bacche Rosa di Natura è piacere e una goccia di aceto Guerzoni, servire a tavola.

Contorno. verdure miste con piadina


Per il contorno fresco e leggero basta tagliare a pezzi i pomodori, e in una ciotola capiente inserire il mais, fagiolini lessi, sale e olio d'oliva extravergine Dante. Da mangiare con le piadine piccole CRM, dal sapore tradizionale e ottima per inzupparle nel sughetto.

    Step per riconoscere l'olio buono


Buon appetito..e al prossimo menu vi svelo il mio giudizio...

EADV

guarda anche

simply

net parade

siti