Etichette Menu

lunedì 24 giugno 2013

Aboca, prodotti erboristici per preservare la salute

Prodotti dimagranti, fitoterapia, prodotti naturali per il tuo benessere, tutto questo e tant'altro produce Aboca, un'azienda agricola specializzata in erboristeria e piante medicinali per la salute e il benessere di ogni persona. Da oltre 30 anni Aboca preserva la salute con la ricerca e l'innovazione per sviluppare nuovi prodotti sempre più mirati, tale da rendere Aboca il precursore, il leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere.


Azienda Aboca

Le sue linee guide sono basate sulla consapevolezza della stretta connessione tra salute dell’uomo e quella dell’ambiente per preservare la salute secondo i dettami della natura e con l'ausilio delle 
piante medicinali che sono oggi il rimedio ideale per le esigenze di salute e benessere dell’uomo.
Come 30 anni fa creano prodotti che sfruttino le proprietà delle matrici naturali complesse, volti a risolvere esigenze di salute sia nel campo dell’omeostasi che in quello della patologia, sempre nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente, creando inoltre la consapevolezza dei vantaggi presenti e futuri di questo approccio.

   Terminologia Aboca

Il termine Aboca deriva da “Abiga”, antico nome dialettale toscano del Camepizio, pianta medicinale dalle proprietà depurative utilizzata in antichità mentre il nome deriva dal luogo in cui è nata e dove tuttora ha sede la direzione centrale, Aboca appunto, immersa nelle colline toscane, in una zona dedicata già dal 1200 alla produzione di piante officinali.



  Ricerca Integrata

La capacità innovativa di Aboca è frutto di ingenti investimenti in diverse aree di ricerca che si integrano tra loro: Ricerca Storica,Ricerca Scientifica (Botanica, Fitochimica, Preclinica, Genetica, Clinica, Tecnologico-formulativa) e Ricerca Ecologica. Aboca svolge questo tipo di ricerca prevalentemente all’interno dei suoi laboratori, dotati di sofisticate attrezzature come:

HPLC: cromatografia liquida ad alta prestazione;
LC-MS ion trap: spettrometro di massa in fase liquida a trappola ionica;
GC-MS: Gas-massa, spettrometro di massa accoppiato a gascromatografo.
  • Senza derivati del petrolio, parabeni, coloranti, PEG, SLS e SLES.
Vi presento alcuni prodotti delle diverse linee di Aboca

   Idraclin Emolliente 


BioIdraclin bagnodoccia effettua un azione detergente in modo delicato svolgendo un’azione protettiva ed emolliente emolliente è ideale per pelli secche e per un uso frequente grazie all’estratto liofilizzato di mucillagini di Tiglio che forma sulla pelle una sottile pellicola idratante, e all’Olio di Mandorle dolci dalle ben note proprietà emollienti e lenitive. Tra gli ingredienti della soluzione acquosa di mucillagini c'è l'Altea, radice dalle note proprietà idratanti e gli Oli essenziali di Legno Rosa, Patchouly e Ylang Ylang che donano una profumazione interamente naturale.

Modo d’uso: E' bastato massaggiarlo sulla pelle inumidita e dopo una bella strofinata ho risciacquato accuratamente. Non mi ha irritato la pelle in quanto ha il PH fisiologico ed è dermatologicamente testato. Anche la profumazione è naturale derivata dagli oli essenziali e estratti naturali. Ben tollerato dalla pelle ed è conforme alla norma dei cosmetici biologici NT/CB 01 certificato n. 240/CB del CCPB di Bologna.www.ccpb.it.

  Keraclin Delicato


Utilizzandolo mi ha donato una sensazione di benessere e idratazione ai capelli secchi e alla cute facilmente arrossabile. BioKeraclin è uno shampoo delicato con un sistema lavante, privo di tensioattivi anionici, deterge delicatamente con il massimo rispetto di cute e capelli e la presenza dell’estratto liofilizzato di Calendula, svolge un’azione emolliente e lenitiva; per questi motivi è ideale da utilizzare tutti i giorni anche per i bambini. I capelli delicati, secchi, sfibrati, trattati, con doppie punte e privi di corposità ritrovano la loro naturale idratazione, lucentezza e vitalità. La piacevole sensazione di purezza e naturalità è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall’Olio essenziale di Arancio Dolce.

Modo d’uso: Ho applicato lo shampoo sui capelli bagnati, massaggiato per alcuni minuti e risciacquato abbondantemente. 

   Ruscoven Biogel 


Specialista nel benessere delle gambe con Rusco, Ippocastano, Centella e Vite rossa, RuscoVen bioGel è una preparazione cosmetica che segue i rigorosi standard qualitativi stabiliti dalla normativa del Cosmetico Biologico. L’efficacia comprovata di questo prodotto è dovuta alla sinergia funzionale degli estratti liofilizzati di Rusco e Ippocastano con gli estratti idroalcolici di Vite rossa e Centella che, disciolti nella soluzione acquosa di mucillagini di Altea, assicurano un’elevata concentrazione di sostanze funzionali. Il suo utilizzo continuo mi ha donato tono ed elasticità all’epidermide, riducendo la sensazione di pesantezza agli arti inferiori, soprattutto a fine giornata dopo essere stata seduta per ore al pc

Modo d'uso: Applicare una quantità sufficiente del gel mediante un leggero massaggio con movimenti diretti dal basso verso l’alto nella zona cutanea interessata. Due applicazioni al giorno, mattino e sera, facendole precedere, se possibile, da un lavaggio con acqua fresca sono sufficienti a regalare leggerezza alle gambe. Presenta una leggera colorazione e opalescenza ma dovute alla presenza delle sostanze funzionali e alla naturalità della formulazione.

  Biogel Aloe

Aloe vera bioGel, grazie alle proprietà protettive, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato nei casi in cui la cute, sottoposta agli agenti esterni (sole, detersivi, ecc.), necessita di una azione lenitiva.
L'alto contenuto del gel fogliare di Aloe vera (60% di gel fresco reidratato) svolge un'azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata. La presenza di ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica e una formulazione priva di conservanti di sintesi chimica fanno di Aloe vera bioGel un prodotto innovativo.

Modo d'uso: Ho dosato la quantità desiderata e applicare il gel con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.

  Camomilla Due Fiori 


L’azienda Aboca coltiva la Camomilla (Matricaria recutita L.) in Valtiberina Toscana e Umbra adottando i criteri del metodo produttivo Biologico. La particolare scelta varietale e i processi di selezione dell’infiorescenza garantiscono l’ottenimento di un infuso che esalta le proprietà benefiche di questa pianta officinale.

Modo d'uso: E' sufficiente un filtro per preparare una tazza di infuso (circa 100 ml). Basta versare l’acqua portata all’ebollizione in una tazza contenente la bustina filtro e mantenere in infusione per 5-7 minuti, avendo cura di tenere coperto il contenitore per non disperdere le sostanze più volatili. Per dolcificare si consiglia l’uso del miele.


  Malva 

Dalle proprietà lenitive e idratanti, la Malva (Malva sylvestris L.) deriva il suo nome dal latino “mollire” cioè “emolliente”, proprietà questa che si deve all’elevata quantità di mucillagini contenute nelle foglie che sono in grado di assorbire molecole di acqua. Aboca ha trasformato il “rimedio della nonna”, da sempre utilizzato per le proprietà idratanti, in un prodotto di alta qualità.

Modo d'uso: un filtro è sufficiente per preparare una tazza di infuso. Versare l'acqua portata all'ebollizione in una tazza contenente la bustina filtro e mantenere in infusione dai 5 ai 7 minuti, avendo cura di tenere coperto il contenitore per non disperdere le sostanze più volatili. Per dolcificare, consigliamo l'uso del miele.

  Erbe e Salute nei secoli

Aboca non si limita a controllare ma garantisce la qualità in ogni singola fase dal seme fino al prodotto finito, grazie ad un ciclo produttivo completamente verticalizzato, monitorato da un’area qualità trasversale a tutte le aree aziendali. Il concetto di qualità per Aboca va però oltre  l’efficacia e la sicurezza dei prodotti ma si fonda sulla naturalità 100%, l’innovazione formulativa e il rispetto dell’ambiente grazie ad una forte attenzione alla sostenibilità.
Museo di Aboca ed Eventi


Aboca Museum è l'unico e originale Museo delle Erbe che recupera e tramanda la storia del millenario rapporto tra l'Uomo e le Piante attraverso il percorso Erbe e Salute nei Secoli, nella prestigiosa sede rinascimentale di Sansepolcro, con suggestive e fedeli ricostruzioni di antichi laboratori, diffonde l'antica tradizione delle Erbe Medicinali con le fonti del passato: preziosi erbari, libri di botanica farmaceutica, antichi mortai, ceramiche e vetrerie.
Si organizzano diversi eventi per chi ama e voglia approfondire la conoscenza delle piante, sul sito tutti gli eventi futuri, vi riporto quello immediato:

Dal 27 giugno al 15 settembre 2013 ad Auronzo di Cadore (BL):
Mostra botanica "Quando l'arte serviva a curare. Gli erbari fra scienza e arte".

Per info approfondite e per le altre linee dell'azienda Aboca, vi riporto il Sito Aboca 


net parade

siti

LINK

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...