Etichette Menu

giovedì 27 giugno 2013

Tradizioni Padane, prodotti alimentari dalle tradizioni padane


Mangiare genuino come una volta, con la pasta fatto a mano è ancora possibile utilizzando i prodotti alimentari della nota azienda Tradizioni Padane, nata nel 1991 a Gottolengo nella Bassa Bresciana, è un pastificio che utilizza la farina bresciana per la produzione di pasta “fatta a mano” secondo le ricette della tradizione. Il menu di oggi prevede un piatto con la pasta casareccia, il fazzoletto con ripieno di zucca e uno con ricotta e spinaci, per mangiare bene come una volta.



Tradizioni Padane riporta in tavola i sapori di una volta, con quel tocco di rusticità che caratterizza il territorio in cui l’azienda sorge, nella Padania a Brescia. Linee e decine di prodotti diversi da gustare con qualunque sugo e condimento: non resta che provare il gusto unico dei prodotti Tradizioni Padane.

Le sue linee di produzione sono principalmente quattro: 
  • Linea benessere, all’interno del progetto “Shebar®
  • Linea “Fatta a mano
  • Linea “Pasta fresca trafilata al bronzo”
  • Linea “Specialità della Corte di Gottolengo”.
La linea Tradizioni Padane “Fatta a mano” : casoncelli e tortelli fatti esclusivamente a mano e con farina bresciana, con forme a panzerotto, fazzoletto, caramella e spiga. È la linea storica dell’azienda che vengono colorati con dei prodotti naturali mentre il ripieno è preparato esclusivamente a mano ed anche la pasta è farcita sempre a mano, caratteristiche distintive della produzione di Tradizioni Padane.


  • La linea Pasta fresca all’uovo trafilata al bronzo rende la pasta più porosa per una migliore fusione con il sugo: taglioni, gli strozzapreti e le tagliatelle.
  • Le Specialità della Corte di Gottolengo si fregiano della certificazione DE.C.O. – Denominazione Comunale di Origine. 
  • Le specialità della Corte di Gottolengo propongono due diverse tipologie di prodotti: casoncelli, ravioli e pasta ripiene e pasta con ripieno di alpeggio estivo ed erbe spontanee 
PRIMI PIATTI TRADIZIONALI

Vi presento dei primi piatti preparati con la pasta casareccia fatta a mano, confezioni da 1 chilogrammo con due diversi ripieni, una con la zucca e l'altra con ricotta e spinaci.
PASTA CASARECCIA CON ZUCCa
PASTA CASARECCIA CON RICOTTA E SPINACI
La pasta con zucca l'ho preparata con olio e formaggio, mentre l'altra con un ricco ragù di carne macinata. Ricchi piatti pieni di sapori per mangiare sempre bene come una volta.

CONTATTI

Per saperne di più su Tradizioni Padane e le linee che produci vi lascio i recapiti:

Tradizioni Padane S.r.l. (BS)
Tel. 030.9951050
Fax. 030.9517611

Visitate anche il Sito Web                  
E la Pagina Facebook          
   
Mettete Mi piace alla pagina, aiuterete il sito a crescere!


Follow by Email

net parade

siti

LINK

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...